Vandali, vergogna senza fine: deturpata ancora la Fontana di Monteoliveto


La storica fontana di Monteoliveto, da poco pulita da alcuni volontari che l’avevano riportata in tutto il proprio splendore, è stata nuovamente oggetto di atti vandalici, imbrattata con scritte e disegni di ogni sorta.

Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza denunciano l’accaduto “È stata di nuovo imbrattata la Fontana di Piazza Monteoliveto, dopo che l’associazione Sii Turista della Tua Città l’aveva ripulita gratuitamente. La Soprintendenza li aveva denunciati per “pulizia” abusiva e adesso il sito è stato di nuovo preso d’assalto dai vandali. A Napoli c’è una frenesia inarrestabile sopratutto tra i più giovani a deturpare i monumenti che gli enti locali e la soprintendenza dovrebbero recintare quasi in toto prevedendo sanzioni durissime per chi li rovina”.

Appuntamento al prossimo sabato, 28 marzo, con i ragazzi di Sii turista della tua città, per una nuova pulizia della fontana insieme alla guglia dell’Immacolata in Piazza del Gesù, sperando che non venga più deturpata e che negli artefici di tale misfatto affiori un po’ di buon senso civico.

fontana di monteoliveto


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI