In metro con Pino! Le sue canzoni tra funicolari e metro

pino daniele

Il ricordo del grande Pino Daniele resta ancora vivo nei cuori di tutti i cittadini partenopei. E sono sempre più numerose le iniziative in memoria del cantautore, scomparso lo scorso gennaio stroncato da un infarto.

Sabato 6 giugno 2015 verrà inaugurata, presso il Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), in occasione del Rock!5, la mostra “PINO!”.  Pino Daniele sarà, infatti, uno dei protagonisti della mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi, ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa.

Per l’occasione verranno esposte alcune delle sue storiche chitarre suonate, come la Gibson Super 400 CES apparsa sulla copertina di “Un uomo in blues” e la chitarra “Luis Panormo”, della seconda metà dell’800, immortalata sulla copertina di “Mascalzone Latino”. La mostra sarà in esposizione presso Il Pan fino al 19 luglio 2015.

In concomintanza con l’inagurazione della mostra sul cantautore partenopeo, le stazioni della metropolitana e delle funicolari di Napoli (circuito ANM, partner ufficiale di ROCK!5) diffonderanno, per l’intero arco della giornata, le canzoni di Pino Daniele.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più