Video. Arriva “Gatta Cenerentola” il film sulla cenerentola napoletana

Il-Ballo

La Cenerentola Napoletana approda finalmente sul grande schermo grazie all’impegno e al lavoro della MAD Entertaiment, casa di produzione tutta napoletana che nella sua sigla non ha voluto lasciare nulla al caso. MAD infatti, come si legge sul sito della casa produttrice, è l’acronimo di Musica, Animazione e Documentari, e al contempo un vero e proprio “elogio della follia“, la tipica follia contagiosa in grado di costruire realtà solide e di spessore anche in contesti meno favorevoli.

Napoli riparte proprio da qui, dalla gente che vuole provare a fare qualcosa di concreto per la città, in primis provando a restituirle quella dignità rubata attraverso il rilancio di nuova immagine nel mondo, così come accaduto con il lancio del lungometraggio “L’arte della Felicità” che lo scorso anno vinse il premio come Miglior Film d’Animazione all’European Film Awards 2014 riscuotendo un enorme successo.

La prossima sfida sarà quella di portare alla ribalta Gatta Cenerentola”  fanciulla cresciuta all’interno di “Megaride”, enorme nave attraccata al porto da oltre un decennio dove la giovane si nasconde dal temibile sguardo delle sorelle e della sua matrigna, mentre la città rischia di sprofondare verso il degrado più totale. Un legame straordinario tra due storie, quella della giovane e della città di Napoli, che sembrano dipendere dagli stessi precari e sottilissimi equilibri.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più