Maltempo a Napoli: uomo colto da infarto e metropolitane interrotte


Ben 20 millimetri di pioggia mettono in ginocchio Napoli, un’ora e la città si paralizza. Metropolitane chiuse per la Linea 1 e 2, e treni e autobus fanno i conti con diversi disagi. A Piazza Bellini, precisamente in via Costantinopoli, un albero cade senza fortunatamente procurare danni a cose o persone.

La pioggia che ha invaso Napoli per un’ora è bastata a creare un vero e proprio fiume in piena nella stazione sotterranea della metropolitana di Piazza Garibaldi, le corse si fermano immediatamente, così come succede a Piazza Dante dove un passeggero colto da infarto è stato immediatamente soccorso dai paramedici del 118.  La protezione civile è in allerta, e alcune zone della città sono già state colpite dai disagi del black out. Chiusa anche la stazione metropolitana di Piazza Municipio attiva dallo scorso 2 Giugno.

Dai Camaldoli a Pianura, passando per Piazza Ottocalli nella zona orientale della città sono stati diversi gli allagamenti segnalati che hanno subito fatto scattare oltre 50 SOS ai Vigili del Fuoco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI