Video. Arriva Slide, lo skateboard volante ispirato a “Ritorno al Futuro”

slide Lexus

Sicuramente molti appassionati della saga di film “Ritorno al futuro”  diretto nel 1985 e seguito da altri due episodi negli anni successivi , da bambini avranno sognato di poter viaggiare su macchine speciali e mezzi di trasporto insoliti, ed oggi grazie ad un’invenzione della  casa automobilistica Lexus, non è un’utopia.

Un video pubblicato dalla stessa azienda automobilistica, mostra l’invenzione di un vero e proprio “volopattino”, molto simile all’hoverboard che si vede in alcune scene della saga di Ritorno al Futuro. Il volopattino, esattamente come lo skateboard, ha la capacità di muoversi sollevato da terra, questo probabilmente grazie alla levitazione magnetica e alla presenza di superconduttori raffreddati con l’azoto liquido. Tuttavia però, lo Slide (questo è il nome che l’azienda decide di dare al volopattino), nel video pubblicato sul sito della Lexus non viene mostrato in funzione, ma semplicemente viene spiegata la sua capacita di distaccarsi per alcuni centimetri dal suolo.

slide lexus hoverboard ritorno al futuro

Sono solo queste le notizie che al momento sono state diffuse, ulteriori informazioni saranno date nelle prossime settimane, dopo che a Barcellona lo Slide sarà sperimentato, ma intanto tutti gli appassionati di Ritorno al Futuro, sorridono, i sogni che si fanno da bambini, non sono poi così irrealizzabili. Ecco il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=7zTCgMPZRuo[/youtube]

Potrebbe anche interessarti