Chiuso forno abusivo: avrebbe rifornito un noto Centro Commerciale


Erano esposti nella sezione “prodotti locali”, ma venivano prodotti e imbustati in un forno abusivo, privo di ogni conformità igienico-sanitaria, in un ambiente sporco, mal curato e idealmente molto lontano da un laboratorio di produzione artigianale.

Pane, freselle ed altri prodotti imbustati sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza della compagnia di Afragola, presso una grande catena di distribuzione alimentare, all’interno di un Centro Commerciale di Marcianise. I prodotti alimentari erano esposti negli scaffali della consueta vendita al pubblico. L’azione è stata condotta dal comandante Dario Gravina, la cui squadra ha provveduto a sequestrare centinaia di prodotti di dubbia provenienza, dinanzi agli occhi di decine di clienti, durante il pomeriggio di sabato, giornata di particolare affluenza.

Ma il sequestro è avvenuto solo dopo il blitz. Le indagini della Guardia di Finanza hanno infatti condotto al forno abusivo, sito a Frattamaggiore: si trattava in realtà di un appartamento di circa 80 metri quadri, su piano rialzato, in via Terza Traversa Pasquale Ianniello a Frattamaggiore. Impastatrici, forni elettrici, imbustatrici e tutto l’occorrente necessario per la vendita dei prodotti alimentari. Tutto, meno che la pulizia. Niente a norma di legge, un ulteriore scandalo alimentare che desta preoccupazione su cosa mangiamo e da dove proviene il cibo presente sulle nostre tavole.

Per il titolare F.C, 39 anni di Frattamaggiore, è scattata una  denuncia  penale per le mancate autorizzazioni di legge, nonché numerose multe da migliaia di euro per le violazioni sulla legge sanitaria che regola la produzione di alimenti e per le norme sulla sicurezza sul lavoro. Si indaga inoltre sulla posizione lavorativa delle 5 persone che sono state trovate nel “laboratorio”, mentre lavoravano ai prodotti. Probabilmente il forno sequestrato forniva pane anche ad altri Centri Commerciali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI