La prof poco educatrice: “Cicciona napoletana”. E la bambina sviene in classe


Succede in una scuola media di Ancona, dove un professoressa chiama “Cicciona napoletana” una bambina 13 anni. Accade che la piccola ferita profondamente dalla frase poco educativa della sua insegnate smette di mangiare e in soli 10 giorni perde circa 9 chili. Un po’ troppi. Tanto che ieri sviene in classe e l’ambulanza ha dovuto trasportare l’alunna napoletana all’ospedale Salesi. Alla bambina, ritornata a casa, è stato consigliato riposo assoluto per qualche giorno.

Intanto la scuola avvierà degli accertamenti interni per stabilire se davvero l’insegnante abbia riferito quella frase, sebbene già confermata da diverse compagne di scuola. Una battuta sicuramente poco felice in un mondo dove l’immagine del proprio corpo è già entrate nella testa dei più piccoli, dove sentirsi “cicciona” può contribuire ad un cattivo inserimento nel gruppo di amicizie scolastiche e non. Ma forse la prof. non ha pensato a tutto questo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI