La truffa dei Compro Oro, denunciati 16 commercianti


I carabinieri hanno svolto delle indagini sul territorio di Napoli e provincia per accertare l’osservanza delle norme che disciplinano l’attività del settore “compro oro”. Il controllo è nato per verificare la possibilità di traffici illeciti quali la ricettazione di oggetti preziosi frutto di furti e rapine.

Le indagini sono state svolte accuratamente e le forze dell’arma hanno scoperto che ben 16 attività truffavano i loro clienti utilizzando bilance con  la bolla decentrata o che non erano conformi o con omologazione scaduta, questi espedienti sono stati utilizzati per far risultare più leggero il bene da pagare, sono state inoltre accertate numerose violazioni riguardanti la tenuta dei registri delle operazioni giornaliere e della documentazione prevista dalla normativa antiriciclaggio.

Il bilancio finale dell’operazione è di 16  commerciati denunciati, 8 bilance sequestrate perchè truccate e non omologate e 20 sanzioni amministrative.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI