Villa Floridiana è stata già restituita alla città

Villa Floridiana aperta
Villa Floridiana aperta e accessibile – foto di Paolo De Luca

Ieri mattina il cancello di Villa Floridiana era chiuso, ed ad esso appeso vi era un foglio riportante la seguente motivazione: “Il parco è chiuso per mancanza di personale”, firmato dalla Direzione. Il Comune di Napoli e la municipalità Vomero-Arenella, per di più, non ne sapevano nulla.

Stamattina il lieto evento invece – il parco di via Cimarosa era aperto, e il vicepresidente della municipalità Paolo de Luca, il quale aveva spiegato che la Floridiana era stata chiusa, incredibilmente, perché il custode era influenzato, ha provveduto a diffondere una foto da egli stesso scattata che ritrae il giardino accessibile a tutti. Lo steso De Luca ha inoltre auspicato che fossero presi gli opportuni provvedimenti nei confronti di chi, inetto, ha chiuso la Villa Floridiana senza rendere conto a nessuno, come se si trattasse di un bene di sua proprietà.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più