Strage in discoteca, fermati i presunti autori del caos: tra loro anche un minorenne


Si cerca di fare chiarezza sulla strage avvenuta nella serata del 7 dicembre scorso nella discoteca di Corinaldo, in provincia di Ancona, durante la quale hanno perso la vita 5 ragazzini (tra i 14 e i 16 anni) e una mamma di 39 anni. In particolare, gli inquirenti stanno lavorando per individuare il branco che secondo le testimonianze raccolte avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino, scatenando il panico.

Ieri è stato fermato un 17enne, residente nella provincia di Ancona, da molti indicato come colui che aveva tra le mani la bomboletta, ma l’unica accusa certa è quella di detenzione di droga, con i carabinieri che ancora non hanno trovato tracce della bomboletta incriminata.

Inoltre, con la stessa accusa di droga, è stata fermata una coppia di fidanzati a Senigallia, dove avevano prenotato un soggiorno di un mese. La strada seguita nelle indagini è quella di rapine seriali attuate proprio grazie all’uso di spray, utile a creare caos e coprire la fuga dopo i colpi. Il minorenne nega ogni tipo di coinvolgimento nel fatto, sostenendo di non essere stato in discoteca. La sua difesa, però, non convince gli inquirenti che lo indagano per omicidio preterintenzionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI