Luca non ce l’ha fatta: è morto a 23 anni per un raro tumore alla gamba


Luca Cardillo era un ragazzo del Sud, originario di Giarre in Sicilia e aveva 23 anni. Luca sognava una vita sul palcoscenico, studiava recitazione e aveva grandi sogni. Un ragazzo sempre attivo, dedito allo sport e che amava la vita. Quella vita che gli è stata strappata dal male del secolo, il tumore. 

Questo male lo aveva colpito alla gamba destra, in una forma maligna, rendendolo immobile su un letto. Un tumore così invasivo che aveva già creato metastasi ai polmoni, aggravando la sua già grave situazione fisica e clinica. Ma Luca non aveva perso le speranza e grazie all’ altruismo e alla solidarietà di tutti era riuscito a ricevere una cospicua somma di denaro, grazie a diverse donazioni on line, per andare negli USA e ricominciare lì un iter di cura, dato che Italia questo tipo di tumore è inoperabile.

Ma purtroppo Luca non ce l’ha fatta, è morto stamattina intorno alle 7.

I medici americani non hanno potuto operarlo in quanto la sua precaria condizione fisica, avrebbe reso l’operazione rischiosissima. Le tante sedute di chemioterapia oltre ad una problematica tachicardia hanno spento definitivamente le speranza di un’operazione. Spegnendo anche la sua vita, per sempre.

La redazione di VesuvioLive si unisce al dolore e al cordoglio della famiglia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI