Lutto per Alessandro Preziosi: è morto il padre dell’attore napoletano


A causa di una lunga malattia è morto a 77 anni il padre di Alessandro Preziosi, Massimo Preziosi, avvocato penalista ed ex sindaco della città di Avellino. È stato protagonista di una carriera brillante, avendo seguito anche casi molto importanti, come ad esempio la tragedia del bus precipitato dal viadotto Acqualonga dell’autostrada A16 il 28 luglio 2013.

Massimo Preziosi divenne sindaco di Avellino a soli 33 anni, nel 1975, seguendo le del padre Olindo che pure era stato primo cittadino. Non è stato però un politico di mestiere, essendoci tornato soltanto nel 1996 per candidarsi alle elezioni politiche (non fu eletto) e nel 2009, quando alle comunali perse contro Giuseppe Galasso.

I suoi tre figli, Olindo, Valerio e Alessandro sono tutti avvocati. Quest’ultimo, tuttavia, ha scelto di intraprendere la carriera artistica diventando attore. Oggi è molto ed apprezzato, avendo conseguito molte soddisfazioni tra cinema, televisione e teatro.

I funerali di Massimo Preziosi si terranno domani, giovedì 12 Dicembre 2019 a partire dalle 10:30, presso la chiesa del Rosario di Avellino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI