Gang di minori picchia e rapina una vittima adescata online: arrestati


Gang di minori adesca, pesta e rapina un 32enne. Sono tre i minori di 15, 16 e 17 anni, tutti residenti a Maddaloni (CE), che sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di aver sequestrato e rapinato un uomo di 32 anni, residente a Nocera Inferiore (SA), dopo averlo adescato su un sito di incontri.

Le indagini sul caso sono state coordinate dalla Procura per i Minori di Napoli e realizzate dei Carabinieri della Stazione di Caserta, che raccolsero già lo scorso dicembre la denuncia del 32enne. Nell’ordinanza di custodia cautelare, il Gip del Tribunale per i minori parla di “violenza gratuita” e di “crudeltà disumana” da parte della gang di minori.

I fatti sono avvenuti alla periferia di Caserta il 19 dicembre scorso quando la vittima, dopo aver incontrato i suoi aguzzini conosciuti su internet attraverso un sito d’incontri, è stato condotto in un luogo isolato, colpito ripetutamente con calci e pugni alla schiena e rinchiuso nel bagagliaio della sua stessa auto.

I tre minori hanno strappato al 32enne il cellulare e si sono impossessati di una stecca da biliardo che l’uomo aveva con sé del valore di centinaia di euro. Hanno poi rubato anche i contanti e la carta Postepay con la quale, una volta ottenuto il codice dalla vittima, hanno effettuato un prelievo di 520,00 euro presso un ufficio postale.

I Carabinieri sono riusciti a trovare conferma di questa transazione grazie alle telecamere esterne dell’ufficio postale, che sono riuscite a riprendere la gang di minori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI