Coronavirus, paura a Qualiano: contagiati 5 anziani in un ospizio


A Qualiano è stato scoperto un nuovo focolaio in una casa per anziani. In 5 al momento sono i soggetti contagiati dal Coronavirus, il grande male, per tutti, di questo 2020. Ma a soffrirne di più sono gli anziani. Sono loro i soggetti più a rischio. Il contagio per queste persone è infatti spesso letale.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Non di rado purtroppo in questi quasi due mesi di quarantena si è sentito parlare di case per anziani colpite dal virus. Stavolta è toccato alla struttura per anziani dell’istituto religioso Discepole di Santa Teresa del Bambin Gesù.

In questo momento si stanno prendendo tutte le misure necessarie affinché il Coronavirus non continui ad espandersi e contagiare gli altri ospiti ed il personale.

Queste le parole del Sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis in un videomessaggio pubblicato sulla propria pagina facebook: “Venerdì ci è arrivata comunicazione della positività al Covid 19 di una donna che lavora presso una casa di cura di Qualiano, ci siamo attivati presso il luogo di lavoro. Sabato mattina  con il comandante dei vigili abbiamo inviato comunicazione all’Asl chiedendo tamponi per tutte le persone della struttura.

Ad oggi, sui 30 tamponi circa realizzati, è arrivata la notizia della positività di cinque anziani di cui due dializzati. Questa mattina ho ordinato la quarantena di tutta la struttura e di quella annessa occupata da religiose. Probabilmente i dializzati saranno trasferiti nelle strutture ospedaliere. Intanto abbiamo messo in atto tutte le procedure affinché il contagio non si propaghi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI