Avellino, grave attentato al centro per l’impiego: si pensa a un ordigno


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è recato questa mattina ad Avellino presso il Centro per l’Impiego, che stanotte è stato oggetto di un grave attentato.

I danni sono tali da far pensare a un vero e proprio ordigno esplosivo“, ha affermato il governatore della Campania. “Si tratta di un episodio grave e preoccupante, che richiede un deciso intervento delle forze dell’ordine e un’indagine immediata per individuare le responsabilità“.

La visita al Centro per l’Impiego di Avellino in seguito all’attentato è stata l’occasione anche per ringraziare tutti i dipendenti dei Centri dell’Impiego della Campania, “per l’enorme lavoro di questi mesi sia per la svolgimento del concorso della Regione, sia per le istruttorie relative alla cassa integrazione in questo periodo di emergenza“.

La Campania è all’avanguardia in Italia nelle istruttorie“, afferma ancora De Luca, “anche se nonostante il lavoro fatto e avendo inviato all’Inps le pratiche, molte istanze sono ancora ferme. Per la Cassa integrazione in deroga mancano dal Governo 40 milioni per la copertura di tutte le domande. Abbiamo già sollecitato e continueremo a farlo il Ministero del Lavoro augurandoci che vi siano al più presto risposte adeguate“.

Qui di seguito, un video di Irpinianews mostra le condizioni del Centro per l’Impiego dopo l’attentato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI