Ercolano, tentato omicidio sventato


Sfiorata la tragedia nella citta di Ercolano dove un uomo, per vendicarsi della sua ex-moglie, manomette l’impianto del gas nel tentativo di soffocare la donna ed i suoi 4 figli. La notizia su IlMattino.it

Prima si sarebbe introdotto in casa della ex moglie, poi avrebbe sabotato l’impianto del gas per vendicarsi: un 52enne è stato raggiunto da un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’episodio è avvenuto ad Ercolano. L’uomo, pluripregiudicato e già denunciato più volte per comportamenti violenti in ambito familiare, era stato lasciato dalla moglie.

Una decina di giorni fa, di notte, si è introdotto nell’appartamento che la ex divide con i quattro figli minorenni e, secondo la polizia, dopo aver manomesso il piano cottura ha posizionato un tubicino alla bombola del gas in modo da saturare i locali dell’intera abitazione, con l’intenzione di uccidere tutti per avvelenamento o per esplosione.

La donna, risvegliatasi a seguito del forte odore di gas, ha avvertito la polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno accertato che era stato sabotato l’impianto di erogazione del gas della cucina e hanno ritrovato, sul piano cottura, un berretto di lana successivamente riconosciuto dall’ex moglie e dai figli come appartenente all’ex capofamiglia.

La polizia scientifica, in possesso del berretto, ha effettuato l’esame del dna nella comparazione del profilo genetico con i mozziconi di sigarette fatte fumare dall’uomo una volta convocato in commissariato. Questa mattina nei confronti del 52enne è stata eseguita la misura cautelare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI