Agropoli, positivo al covid viola più volte la quarantena: denunciato


Nonostante le norme stringenti della zona rossa, ci sono ancora positivi al coronavirus che violano la quarantena e pensano di farla franca. Questo è quanto accaduto ad Agropoli (SA), dove un cittadino positivo si è allontanato più volte dal proprio domicilio, per poi essere scoperto dalle forze dell’ordine e denunciato. A comunicare la notizia il sindaco di Agropoli in un post sui social.

In accordo con l’Asl, ho disposto controlli puntuali da parte del Comando di Polizia Municipale al fine di verificare il rispetto dell’isolamento fiduciario sia delle persone risultate positive al Covid-19 sia di quelle poste in quarantena quali presunti sospetti positivi. L’attività è stata posta in essere con la esatta indicazione dei nominativi acquisiti dal Dipartimento di prevenzione collettiva dell’ASL Salerno 2.

Dagli accertamenti svolti nella giornata di ieri, il personale della Polizia Municipale ha rilevato che un cittadino di Agropoli posto in quarantena, per essere risultato positivo al Covid-19, violava gli obblighi di isolamento e pericolosamente si allontanava dal domicilio per farvi ritorno solo alla presenza degli operatori sul posto.

L’interessato è stato deferito all’Autorità giudiziaria e diffidato al rispetto dell’isolamento al domicilio.
I controlli continueranno incessanti ed i responsabili di eventuali violazioni amministrative o penali saranno puntualmente perseguiti. Un ringraziamento va al comandante Sergio Cauceglia e agli uomini e donne del Comando di Polizia locale per l’ottimo lavoro”.

In accordo con l’Asl, ho disposto controlli puntuali da parte del Comando di Polizia Municipale al fine di verificare il…

Pubblicato da Adamo Coppola su Mercoledì 25 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI