Ischia, mini focolaio in una casa di riposo: 6 i positivi nella struttura


Con l’arrivo di numerosi turisti sull’Isola di Ischia, si è sia ravvivato il settore economico ma anche aumentati i casi di covid tra turisti e persone del posto. I posti letto in ospedale sull’Isola sono terminati, nonostante l’operazione per rendere le isole covid-free.

Covid – focolaio in una casa di riposo ad Ischia

Sono sei infatti i casi di positività riscontrati presso una casa di riposo per anziani di Casamicciola Terme ad Ischia dopo che gli ospiti sono stati sottoposti a tampone antigenico. Si tratta di anziani ospiti della struttura e dipendenti della stessa.

In attesa dell’esame dei tamponi molecolari (fino a questo momento c’è un solo esito positivo per un soggetto ricoverato presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno) la struttura è stata dichiarata off limits e i suoi occupanti posti in isolamento, senza possibilità di uscire all’esterno. L’Asl ha attivato tutti i protocolli del caso, la situazione viene costantemente monitorata anche dal sindaco Giovan Battista Castagna.

Sempre sulla più grande delle isole del Golfo di Napoli, non se l’è passata bene nemmeno un gruppo di turisti. Ospiti in un albergo di Forio, sono state 25 le persone ricoverate in ospedale per una possibile intossicazione alimentare. I carabinieri della stazione di Forio d’Ischia, insieme a personale dell’ASL Napoli 2 Nord, hanno ispezionato la cucina di un hotel attivo in quel comune, sanzionando il titolare per complessivi 2500 euro. 32 i chili di alimenti congelati privi di tracciabilità posti sotto sequestro. Individuata anche un’area esterna alla cucina priva di requisiti strutturali e igienici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI