Napoli, 17enne soccorso e portato in ospedale: colpito in una sparatoria

Carabinieri. Immagine di repertorio


Napoli Un ragazzo di 17 anni raggiunto da colpi di pistola la scorsa notte a Scampia, venendo ferito alla spalla e all’inguine. La sparatoria è avvenuta intorno alle 23 di ieri: alcuni sicari avrebbero sparato al giovane che è stato soccorso da alcune persone e portato al pronto soccorso del CTO. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Ragazzo di 17 anni ferito in una sparatoria a Scampia

I carabinieri, riferisce l’agenzia Ansa, sono arrivati direttamente in ospedale e si sono confrontati con la vittima della sparatoria e gli altri testimoni. I militari della compagnia Vomero hanno trovato quattro bossoli: il luogo dell’agguato sarebbe stato via Pino Puglisi, al Rione Don Guanella in prossimità del quartiere Scampia. Le indagini sono in corso.

Napoli, emergenza criminalità tra i minorenni

Non si tratta, purtroppo, dell’unico episodio riconducibile ad ambienti criminali che vede come protagonista un minorenne. Negli scorsi giorni è stato, ad esempio, arrestato un ragazzo (anche egli di 17 anni) che a luglio aveva puntato una pistola in faccia ad un turista svizzero, per derubarlo del Rolex. Il tutto era avvenuto a Piazza Trieste e Trento, davanti alla folla. Il giorno prima, come accertato dalle forze dell’ordine, lo stesso ragazzo aveva derubato un uomo dello scooter ferendolo con alcuni colpi di pistola, a Posillipo. Una ricostruzione che fa intendere una vera e propria dedizione alla vita criminale, già in un’età estremamente giovane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI