VIDEO/ La casa di Messina Denaro: niente lusso ma tanti leoni, scarpe e icone dei film

La casa di Matteo Messina Denaro


Niente lusso nell’abitazione di Matteo Messina Denaro, ma numerose scarpe e tante riproduzioni di quadri famosi, leoni e personaggi del cinema come Tony Montana di Scarface e Joker. Il filmato girato dai carabinieri mostra il covo del boss della mafia da poco arrestato, un’abitazione in verità molto essenziale rispetto a quello che potrebbe essere l’immaginario comune. Ciò non toglie, ad ogni modo, che possa esistere una casa principale di Messina Denaro, quella sì costruita ed arredata grazie ai proventi dei crimini compiuti in decenni di carriera mafiosa.

La casa di Matteo Messina Denaro

Nel video è possibile vedere un salotto costituito da un semplice divano a due posti, con tavolino ed una normalissima parete attrezzata. Svettano tuttavia un grande quadro di Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, il quadro di un leone e un’immagine di Tony Montana in Scarface, da decenni icona della malavita, tanto da spingere il boss dei casalesi Walter Schiavone a costruirsi una villa molto simile a quella che si vede nel film.

Tornando al covo di Messina Denaro, dei leoni si possono vedere anche in altre zone della casa. Vi è poi una stanza contenente tante paia di scarpe ed una panca per gli esercizi ginnici, oltre ad un asse da stiro. Spiccano inoltre le riproduzioni di alcuni dipinti di Van Gogh e la riproduzione di un piatto a tema erotico di epoca romana.

Il boss preoccupato per le sue condizioni di salute

Matteo Messina Denaro, come noto, è ammalato di tumore al colon ed infatti è stato arrestato proprio quando doveva essere sottoposto a delle cure. Ai medici ha detto: “Non ho ricevuto una educazione culturale, ma ho letto centinaia di libri. Sono quindi informato sulle cure, vi prego di poter essere trattato con farmaci e terapie migliori”. Ad occuparsi di lui sono tuttavia i medici dell’equipe del professor Luciano Mutti, primario oncologo dell’ospedale del capoluogo abruzzese. Si tratta di professionisti estremamente preparati. Costoro lo hanno rassicurato sulle procedure seguite che sono quelle previste dai protocolli internazionali e dunque all’avanguardia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI