Decumani pedonali per Natale: al via il piano straordinario


Le passeggiate saranno certamente più piacevoli e sicure grazie alla pedonalizzazione dei Decumani durante il periodo natalizio che avranno inizio a partire dal 1 dicembre 2013. Sarà così possibile visitare le vie più suggestive e caratteristiche della città di Napoli evitando spiacevoli inconvenienti. A tal proposito il sito Napolitoday.it scrive:

Scatta, a partire dalla prossima domenica (primo dicembre), il piano straordinario che riguarda la pedonalizzazione dei Decumani nel periodo natalizio. Ad anticipare la notizia è Luigi Roano dalle pagine del Il Mattino.

L’obiettivo è quello di facilitare il passeggio tra le vie più anguste e suggestive del centro storico, evitando i pericoli derivanti dalla grande folla che in questo periodo si accalca per le strade più antiche.

IL PIANO, I GIORNI E GLI ORARI: I decumani saranno pedonali tutti i venerdì dalle 15 alle 24, il sabato e la domenica dalle 8 alle 24 e in maniera esclusiva nei giorni 24, 25 e 26 dicembre

Inoltre,  solo per quanto riguarda il Decumano basso (San Biagio dei Librai, intersezione con San Gregorio Armeno e con via dei Tribunali), sarà istituito un senso unico di marcia pedonale: così, chi vorrà visitare le splendide botteghe di presepi e pastori a San Gregorio, potrà entrare dal basso e percorrere in salita la suggestiva via storica, senza rischiare ‘incidenti’ a causa della gran calca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI