Lo stemma “pezzotto” del comune di Castellammare ora anche sui segnali e i tagliandi per la sosta


A Castellammare continua a rimanere in circolazione  lo stemma non ufficiale del comune, quindi una copia che è stata utilizzata anche sulle indicazioni per la sosta a pagamento e sugli abbonamenti mensili. A tal proposito il sito Metropolisweb.it scrive:

A Castellammare è ancora in circolazione lo stemma “pezzotto” del comune. Si tratta in pratica di uno stemma simile a quello previsto dallo statuto e spesso finito per errore anche in atti e documenti ufficiali dell’amministrazione.

Lo stemma non ufficiale fece la sua comparsa un paio di anni fa, su diversi atti e alcuni volantini che pubblicizzavano un’iniziativa dell’amministrazione. La riproduzione compariva sull’enciclopedia telematica “wikipedia”, che tuttavia ben specificava che quel simbolo era solo una copia liberamente ispirata allo stemma ufficiale.

Qualcuno però iniziò ad utilizzarlo come se fosse quello reale, provocando un effetto a catena. L’amministrazione corse ai ripari, sostituendo rapidamento lo stemma, che però continua a circolare sul web e a creare confusione.

Tanto da finire su tutti i segnali stradali che recano le indicazioni per la sosta a pagamento in città e sui tagliandi per gli abbonamenti mensili. Un errore davvero grossolano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI