Lo stemma “pezzotto” del comune di Castellammare ora anche sui segnali e i tagliandi per la sosta

castellammare

A Castellammare continua a rimanere in circolazione  lo stemma non ufficiale del comune, quindi una copia che è stata utilizzata anche sulle indicazioni per la sosta a pagamento e sugli abbonamenti mensili. A tal proposito il sito Metropolisweb.it scrive:

A Castellammare è ancora in circolazione lo stemma “pezzotto” del comune. Si tratta in pratica di uno stemma simile a quello previsto dallo statuto e spesso finito per errore anche in atti e documenti ufficiali dell’amministrazione.

Lo stemma non ufficiale fece la sua comparsa un paio di anni fa, su diversi atti e alcuni volantini che pubblicizzavano un’iniziativa dell’amministrazione. La riproduzione compariva sull’enciclopedia telematica “wikipedia”, che tuttavia ben specificava che quel simbolo era solo una copia liberamente ispirata allo stemma ufficiale.

Qualcuno però iniziò ad utilizzarlo come se fosse quello reale, provocando un effetto a catena. L’amministrazione corse ai ripari, sostituendo rapidamento lo stemma, che però continua a circolare sul web e a creare confusione.

Tanto da finire su tutti i segnali stradali che recano le indicazioni per la sosta a pagamento in città e sui tagliandi per gli abbonamenti mensili. Un errore davvero grossolano.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più