Oggi Papa Francesco compie 77 anni

papa francesco

Papa Francesco oggi 17 dicembre 2013 compie 77 anni e gli auguri arrivano da tutto il mondo. Il nuovo Papa, eletto il 13 marzo 2013, durante il suo pontificato iniziato con la promessa di regalare un mondo migliore, ha portato una rivoluzione di amore e semplicità nel cuore di tutti i fedeli e di chi si era allontanato dalla Chiesa. E’ riuscito a denunciare la corruzione del potere e quella Chiesa che non risvegliava le coscienze, rendendola più partecipativa e umile.

Per il suo compleanno, è stato preparato un omaggio particolare, ovvero una maratona di preghiera che durerà 24 ore, con due messe previste nell’arco della giornata organizzate presso la chiesa di San Lorenzo in Piscibus del Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo.

A questa evento “Auguri Francesco”, hanno partecipato associazioni giovanili, gruppi di preghiera e movimenti ecclesiali, che hanno promosso anche l’iniziativa di fare un appello a tutto il mondo, per far sì che ognuno di noi possa fare un minuto di preghiera anche da casa.

“Perchè una maratona di Adorazione Eucaristica come regalo di compleanno a Papa Francesco? Perchè la frase più usata dal Santo Padre dall’inizio del suo pontificato è: ‘Pregate per me'”.

Un regalo però, Papa Francesco lo ha già ottenuto dalla sua squadra di calcio preferita, il San Lorenzo, che è riuscita a vincere lo scudetto argentino, facendo esclamare al Papa: “Que alegria!”.

Intanto, per il Papa continuano ad arrivare numerosissime lettere di auguri, da personaggi della politica , da persone comuni e da quelle note, da ogni parte del mondo e scritti in ogni lingua, e non solo, anche i social network più conosciuti sono invasi da citazioni e dediche speciali rivolte alla Santità.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più