Mondragone, residenti zona rossa scappano per lavorare nei campi: il video della fuga


Nel comune di Mondragone un nuovo focolaio di Coronavirus ha costretto alla quarantena forzata un’intera comunità di bulgari. Purtroppo però queste persone destano preoccupazioni perché si danno alla fuga.

Il video è di due giorni fa e si vede chiaramente due persone oltrepassare il cancello e violare dunque la quarantena. In questo modo viene messo a repentaglio tutto il comune ed ovviamente il Covid-19 ha più facilità di espansione.

A causa di questo focolaio il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha disposto l’uso obbligatorio, di nuovo, delle mascherine a Mondragone cercando di evitare ulteriori contagi da Coronavirus.

Per controllare la zona De Luca ha fatto presiedere l’area dalle forze dell’ordine. La quarantena è a pieno regime con i residenti che non possono neanche recarsi al lavoro. Per quanto riguarda il sostentamento vengono distribuiti pacchi con beni di prima necessità.

Anche se bisogna ammettere come il Coronavirus stia, ogni giorno di più, perdendo il suo potere, è necessario mantenere alto il livello d’allerta per evitare la seconda ondata. Per questo motivo intanto il Ministro della Salute Roberto Speranza ha invitato tutti gli italiani a mantenere un certo comportamento. Rispettando sempre le tre norme: mascherine, distanza e lavaggio delle mani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI