Le giovani mamme possono tirare un respiro di sollievo. L’Inps ha previsto quindi il bonus da 800 euro a partire dal settimo mese di gravidanza o al momento dell’affidamento e dell’adozione di un minorenne.
L’Inps inoltre prevede anche la possibilità di bonus per parti gemellari. In quel caso le mamme beneficeranno di 800 euro per ogni figlio. Infine è previsto anche il caso di un affidamento o adozione plurima. In una situazione del genere si potrà presentare una sola domanda relativa a tutti i figli, presi in affidamento o adottati, minorenni.
Bonus mamma 2020: come chiederlo
Il bonus mamma 2020 può essere richiesto a partire dalla giornata di ieri martedì 17 novembre. Non sono richiesti requisiti reddituali o ISEE. Tutte le mamme quindi possono beneficiarne.
In un periodo così complicato a causa dei tanti contagi da coronavirus, questa notizia può risollevare, seppure in minima parte, il morale di queste giovani mamme. I loro bambini che nasceranno a breve e avranno davanti agli occhi questo mostro del 2020. Sarà proprio compito delle mamme di difenderli e tutelarli.
Per presentare la domanda basta semplicemente andare sul sito dell’Inps.