Poste Italiane assume portalettere: posizioni aperte anche a Napoli e in Campania


Nuove opportunità di lavoro in Poste Italiane che assume portalettere in tutta Italia, Campania compresa, e offre percorsi dedicati ai giovani avvocati in città come Napoli e Roma.

Lavoro, Poste Italiane assume portalettere anche a Napoli e in Campania

L’azienda è alla ricerca di portalettere in tutta Italia. La Regione e la provincia di assegnazione per i candidati selezionati, che saranno assunti con contratto a tempo determinato (in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata), sarà individuata in base alle esigenze aziendali, in base all’area territoriale di preferenza indicata in fase di candidatura.

Di seguito i requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali; per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino di bilinguismo. Non sono richieste conoscenze specialistiche.

L’iter di selezione prevede un primo test attitudinale seguito, in caso di superamento, da una prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un 125 cc a pieno carico di posta) e da un colloquio. Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà avere luogo l’assunzione.

Per le sedi di Napoli, Roma, Bologna, Cagliari, Catanzaro e Venezia, Poste Italiane è alla ricerca anche di giovani praticanti avvocati che potranno svolgere, presso la Funzione di Affari Legali, un tirocinio professionale. finalizzato al conseguimento del titolo per l’ammissione all’esame di abilitazione alla professione di avvocato. La durata del tirocinio è di 6 mesi (e non oltre 12), così come previsto dall’art. 41 della Legge Forense, e prevede un rimborso spese mensile di 600 euro lordi.

Per candidarsi ad entrambe le posizioni basterà collegarsi alla sezione Posizioni Aperte del sito di Poste Italiane, selezionare l’offerta di proprio interesse e compilare i campi richiesti con dati anagrafici ed esperienze professionali precedenti. Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre il 5 ottobre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI