Allerta neve in Campania: in arrivo 12 ore di gelo polare

Immagine di repertorio


La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta neve. Secondo quanto si evince, dalla mezzanotte di oggi 9 gennaio fino alle 12:00 di domani 10 gennaio, anche la Campania potrebbe essere di nuovo protagonista di nevicate.

La nuova ondata di freddo e gelo, che già ha investito la nostra regione da inizio settimana, potrebbe per l’appunto intensificarsi nelle ultime ore. Inoltre la Protezione Civile avverte che le precipitazioni nevose potrebbero manifestarsi a quote superiori ai 400 metri e localmente anche a quote inferiori, comportando accumuli di neve, anche se poco significativi in alcuni casi, su tutto il territorio. Ovviamente l’allerta riguarda anche le gelate che potrebbero essere persistenti anche a quote basse.

Inoltre si raccomanda a tutte le autorità comunali e non di prendere le dovute misure di sicurezze, per evitare problemi e disagi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI