METEO. Ultima settimana d’estate, temporali in arrivo su tutta l’Italia


Tra poco potremo finalmente dire addio a un’estate afosa durata fin troppo. Secondo le previsioni meteo, dalla settimana prossima è in arrivo un vortice di temporali sul nostro paese, che dal Nord si estenderà man mano anche al Sud a partire da lunedì 21 settembre 2020.

Come spiegano gli esperti de IlMeteo.it, il tutto comincerà nella giornata di lunedì prossimo, quando un fronte perturbato raggiungerà il nostro Paese provocando rovesci, soprattutto nelle regioni del Nord. A partire da mercoledì 23, le condizioni meteo andranno a peggiorare ulteriormente.

Un vortice ciclonico arriverà infatti dal Nord Europa, e richiamerà correnti dai quadranti meridionali che, attraversando il Mar Mediterraneo ancora caldo, si caricheranno di umidità. Al Sud e sulle Isole Maggiori però subiremo ancora le conseguenze dei venti caldi per un po’, con temperature ben al di sopra della media stagionale.

Per avere un po’ di fresco anche nelle nostre zone dovremo aspettare venerdì 25 settembre. A partire da questo giorno e per il resto del weekend, ci sarà il rischio di temporali dapprima al Nord e in estensione poi anche al resto del Paese.

In particolare, secondo le previsioni de Il Meteo, i temporali raggiungeranno la città di Napoli a partire dal 26 settembre. Per due giorni il clima nel capoluogo campano sarà caratterizzato da pioggia e schiarite, dopodiché le temperature cominceranno a calare, con minime di 17° e massime di 24°.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI