Candidato della Lega in Calabria nella bufera: video in vasca con sigaro e rum


Bufera su Alfio Baffa, esponente della Lega Nord in Calabria. Ex consigliere comunale e ora candidato consigliere regionale, è finito nell’occhio del ciclone per un video che ha inviato in un gruppo su WhatsApp dal nome “Revenge Porn”. Doveva restare su quella chat, e invece il filmato ha fatto il giro dei social.

Alfio Baffa si trova in hotel a Roma dopo aver partecipato a un comizio di Matteo Salvini. Nel filmato, infatti, afferma: “Cari amici del gruppo revenge porn, volevo fare un saluto da Roma dopo la manifestazione di Salvini”. Immerso in una vasca idromassaggio, sta fumando un sigaro e bevendo del rum attraverso un bicchiere di plastica.

Un video che crea imbarazzo, anche se non era destinato a divenire pubblico, perché si tratta pur sempre di un esponente politico, che in quanto tale dovrebbe sempre tenere un certo comportamento. Siamo lontani dai tempi di Aldo Moro, che anche al mare in estate vestiva con giacca e cravatta: “Quando andavamo in spiaggia papà indossava sempre la giacca e quando gli chiedevo una spiegazione lui mi rispondeva che essendo un rappresentante del popolo italiano doveva essere sempre dignitoso e presentabile”. Così sua figlia, Agnese Moro.

Baffa ha così commentato su Facebook:

“In merito al video che mi sta rendendo famoso mi chiedo: un bagno in vasca fa notizia perché i candidati delle altre liste non sono molto “puliti”? O forse è una questione di buon gusto? Perché in quel caso ci tengo a scusarmi: non si può bere del rhum in un bicchiere di plastica! Che un video mandato goliardicamente a qualche amico potesse finire sulle testate nazionali non me lo sarei mai aspettato, ma grazie a questo video avrò qualche vecchio amico in meno ma tanti nuovi amici in più che stanno esprimendo solidarietà per questo sciacallaggio. La politica calabrese è cattiva, me lo avevano detto, ma pensavo mi giudicassero per i temi o per le categorie che intendo rappresentare, non certo per aver detto qualche parola inopportuna in una chat goliardica! Chiedo scusa se qualcuno si fosse sentito offeso o non abbia gradito la mia vista in una vasca, per farmi perdonare durante la mia campagna elettorale distribuirò gratuitamente sigari a chi ne vorrà. Credo che nella vita si può sbagliare qualche parola o qualche scelta, ma dagli errori si guarisce. Di cattiveria, invece, si muore. Vi aspetto per fumarci un sigaro insieme, e crepi l’avarizia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI