“E’ vero che anche lui ha parlato male del Governo, ma non mettetemi sulla sua stessa linea. Ha fatto il fenomeno su facebook, ha passato l’estate ad insultarmi e ad insultare l’Italia intera perché lui era un genio e avrebbe risolto i problemi della sua Regione e del Paese.
Avevo chiesto come mai l’ospedale di Salerno per il covid fosse lì senza funzionare e ho ricevuto bordate di insulti”. Salvini poi spara una bordata a De Luca: “E’ un piccolo uomo e non ho voglia di litigare con lui“.
Vincenzo De Luca, che ieri invece è intervenuto alla trasmissione “Che tempo che fa”, invece si è detto perplesso sulle decisioni ritardate del Governo di inserire la Campania in zona rossa: “Niente di sconvolgente, ma sarebbe bene che il Ministero della Salute dicesse che cosa è cambiato in 72 ore, perché o non avevano letto i dati martedì, o non li hanno letti venerdì“.
Il Presidente poi attacca chi continua a fare sciacallaggio mediatico sulla regione accusando il Paese di essere razzista nei confronti del Meridione.
“Non è tollerabile che un Ministro si metta a fare sciacallaggio sulla base della più completa ignoranza. In Italia c’è ancora un filone sotterraneo di razzismo anti-meridionale. Questa è la verità, che ogni tanto viene a galla“.