Coronavirus, il governo come De Luca: prorogate tutte le misure almeno fino a Pasqua


Tutte le misure adottate per il contenimento del contagio e della diffusione del coronavirus saranno prorogate almeno fino a Pasqua, ossia domenica 12 aprile. A comunicarlo è il Ministero della Salute.

“Nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione”. Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Nonostante un trend rassicurante circa il numero di contagi, guariti e nuovi ricoveri in terapia intensiva, il governo prorogherà con assoluta certezza le norme ed i divieti imposti per contrastare l’emergenza Covid-19. Serve un altro sforzo per uscire dalla crisi coronavirus, una linea che aveva già anticipato nei giorni scorsi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che nel discorso alla nazione si era soffermato proprio sulla necessità di ulteriori sacrifici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI