Delusione per “La Gatta Cenerentola”: il film italiano per gli Oscar è un altro

Non sono bastati l’entusiasmo del pubblico e la benedizione di Rolling Stone affinché “La Gatta Cenerentola”, il film d’animazione ideato e creato a Napoli, fosse scelto dall’Anica per rappresentare potenzialmente l’Italia alla cerimonia degli Oscar 2018.

Sarà A Ciambra di Jonas Ash Carpignano il candidato italiano. Il 23 gennaio 2018 avranno luogo le nominations, il 4 agosto invece la consegna delle statuine ai vincitori. “A Ciambra” parteciperà così alle selezioni per il miglior film in lingua straniera, spuntandola su altri 13 titoli, tra cui quello napoletano che sta letteralmente sbancando ai botteghini dopo la standing ovation goduta al Festival di Venezia.

Niente da fare neanche per il regista napoletano Vincenzo Marra il cui film, L’equilibrio, presenziava nella lista dei 14.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più