Ingresso gratuito al MANN per dare il benvenuto alla Primavera


Il Mann saluta l’arrivo della Primavera facendo un grande regalo a tutti: domani, 21 marzo si entrerà gratis al museo. Nell’ambito della campagna ministeriale #IoVadoAlMuseo, il museo ha deciso di dare il benvenuto alla stagione della rifioritura all’insegna dell’arte e della cultura dove sarà possibile visitare tutte le collezioni primaverili allestite e le due mostre temporanee in programma al museo. Tra queste ci sarà: la “Res rustica. Archeologia, botanica e cibo nel 79 d.C.” e “Nel Vulcano. Cai Guo-Qiang e Pompei”, risultato creativo dell’Explosion Studio che il famoso skyladder cinese ha realizzato nell’anfiteatro dell’antica città vesuviana.

Sempre domani 21 marzo, sarà possibile per i visitatori assistere alla manifestazione “Cultura Mannara”, in programma al museo dal 20 al 25 marzo. Una fiera culturale nata per studiare le mutazioni culturali della società e con la mostra delle eccellenze del nostro artigianato artistico.

Ma le sorprese culturali non finiscono qui. Infatti sempre nella giornata di domani ci saranno altre due importanti rassegne. “Fuoriclassico 3”, ideato per la Giornata internazionale della Poesia, con una delle più grandi interpreti della lirica italiana: Mariangela Guartieri. Inoltre per celebrare l’eterna bellezza de “L’infinito” del Poeta di Recanati e in occasione della mostra “Il corpo dell’idea. Immaginazione in Vico e Leopardi”, organizzata dalla Biblioteca Nazionale di Napoli saranno esibite al Mann alcune sculture: le statue di Cerere, Erato ed Eracle, insieme a due straordinarie opere della collezione Farnese, l’Erma bifronte di Tucidide-Erodoto (II sec. d.C.) ed il Busto di Omero tipo Apollonio di Tyana, risalente, con ogni probabilità, all’età traianea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI