Il Presidente Mattarella al San Carlo: l’applauso dei Capi di Stato alla piccola Noemi


Un momento toccante quello vissuto al Teatro San Carlo di Napoli dai Capi di Stato di Italia, Spagna e Portogallo. La platea, in piedi, ha dedicato un applauso alla piccola Noemi, la bambina di quattro anni ferita in una sparatoria lo scorso venerdì e ancora ricoverata all’Ospedale Santobono di Napoli.

Al lungo applauso partito dalla platea si sono uniti, dall’alto del Palco Reale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Re di Spagna Felipe VI e il Presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa.

In occasione dell’evento finale di Hack.Gov (iniziativa all’insegna di smart city, efficienza energetica, salute, sicurezza, tutela delle opere d’arte, servizi pubblici digitali, fact-checking e tanto altro), i Capi di Stato si sono riuniti per dare sostegno ai giovani di tutto il mondo nel mondo lavorativo.

Eppure, il più grande sostegno, il più grande segno di solidarietà lo hanno dato alla piccola Noemi che sta lottando per la vita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI