Una mattina al mercato. Quattro passi a Montesanto e lungo la Pignasecca

chiesa di santa maria a montesanto

A tutti è capitato di attraversare la Pignasecca, una delle zone più caratteristiche di Napoli. Avete sicuramente provato la sensazione di farvi strada a fatica, tra persone cariche della “spesa” quotidiana, tra i tanti motorini e macchine.

Ma vi siete mai soffermati ad osservare la Pignasecca al di là del suo mondo variegato di luci e voci?

Sabato 21 giugno l’associazione culturale SciòNapoli vi condurrà attraverso la Pignasecca, proprio come si fa tra amici, per fare la spesa al mercato, ma non solo! Sarà una passeggiata per scoprire le leggende e il folklore che costituiscono il fascino di Napoli.

I quattro passi saranno scanditi dalla visita a due splendide chiese: La Chiesa di  Santa Maria di Montesanto e quella di San Nicola alla Carità. Insomma si va alla scoperta dei tesori artistici custoditi nei templi sacri che costellano le strade e anche  gli angoli meno noti della nostra città .

A metà visita è previsto un goloso spuntino, rigorosamente in stile napoletano!

Data: Sabato 21 giugno
Orario: 10.30
Meeting point: Funicolare di Montesanto – Piazza Montesanto
Costo: € 5
Prenotazione obbligatoria: 3333370769 – 3487333581 – 3271585555
Mail: info@scionapoli.it

[mappress mapid=”109″]

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più