TEATROallaDERIVA…Il teatro sulla zattera alle Stufe di Nerone


 

teatro alla deriva

Dal 16 luglio al 12 settembre 2014 le Terme-Stufe di Nerone a Bacoli ospiteranno la III edizione di “TEATROallaDERIVA” … il teatro sulla zattera.

Una rassegna teatrale unica in Italia, in quanto gli spettacoli vengono rappresentati su di una…zattera galleggiante sull’acqua costruita appositamente e posizionata sul piccolo lago termale delle Stufe di Nerone.

“TEATROallaDERIVA” è una manifestazione ideata da Ernesto Colutta con la direzione artistica di Giovanni Meola della compagnia teatrale Virus Teatrali che hanno deciso di puntare anche per questa edizione su compagnie indipendenti e le cui scelte mostrano grande attenzione a temi capaci di far riflettere e ricordare, a volte anche in maniera leggera e divertente, ma sempre all’insegna di un contenuto di spessore, e i cui spettacoli spesso girano anche in ambito nazionale.

L’edizione di quest’anno si concluderà con un appuntamento a settembre, arricchendosi della presenza del noto giornalista e critico letterario Francesco Durante in collaborazione con Tony Laudadio, attore più volte collaboratore di Teatri Uniti e di Servillo.

Nel suggestivo scenario delle stufe di Nerone, lontano dal caos e dai rumori della città, sarà quindi possibile assistere a quattro spettacoli che hanno in comune impegno civile e sociale.

Ecco il programma completo di “TEATROallaDERIVA”:

 

Lenuccia

16 luglio│Vodisca Teatro
Ore 21
LENUCCIA –UNA PARTIGIANA DEL SUD
Napoli si libera da sola dal giogo hitleriano, grazie a persone come la giovane Lenuccia Cerasuolo, una ragazza di appena 22 anni.

Le 95 tesi

23 luglio│Teatro in Fabula
Ore 21
LE 95 TESI
Il Lutero di questo lavoro non è solo il riformatore religioso, né solo il personaggio storico, ma innanzitutto l’uomo Martino, che pretende da chi impone le regole, la Chiesa, di rispettarle e dimostrarne la giustezza. Un elogio del dubbio e del pensiero critico

30 luglio│Te. Co
Ore 21
W CIRCUS
La protagonista ripercorre in maniera nevrotica e surreale delusioni, perdite e sconfitte, lottando per mantenere il suo equilibrio e trovare la sua metà.

12 settembre│Francesco Durante
Ore 21
UNA NOTTE A LITTLE ITALY
Attraverso le canzoni italoamericane frutto dell’intensa emigrazione di fine ‘800 ed inizio ‘900, si racconta attraverso musica, immagini e parole del sogno americano dei contadini del Sud.

Info e prenotazioni: info@teatroalladeriva.it
Prezzo biglietto: € 10
Web: www.termestufedinerone.it

[mappress mapid=”142″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI