Barra, 11esima mostra dei Gigli in Miniatura anche senza la festa


A Barra, come in tutti gli altri paesi in cui si tiene, quest’anno non ci sarà la Festa dei Gigli, ma la mostra dei Gigli in Miniatura accoglierà i suoi ospiti in assoluta sicurezza. L’emergenza Coronavirus ha fermato la Festa dei Gigli: da Nola a Barra, passando per Brusciano, la ballata degli obelischi in legno è rimandata al prossimo anno.

Intanto, però, c’è chi vuole tenere vivo il quartiere di Barra nonostante non ci sia la Festa e per questo, come negli anni passati, ci sarà nuovamente la Mostra dei Gigli in Miniatura, giunta alla sua 11esima edizione. La Mostra si terrà nel polo culturale di Barra nella casa comunale sita in Piazza de Franchis.

Entro il sabato 12 la mostra verrà allestita e partirà sabato 26 settembre fino all’11 ottobre 2020 dal lunedì al venerdì la mostra sarà aperta dalle 18 alle 20, mentre il sabato e la domenica anche di mattina dalle 10 alle 13. Gli artisti porteranno le loro opere per farle ammirare da chi vorrà visitare la mostra. Fondamentale, anche in questo caso, sarà indossare le mascherine e rispettare le regole anti-contagio nel rispetto della salute di tutti.

Questo il messaggio postato sulla pagina dell’evento dagli organizzatori: “Buona serata, vi scrivo per informarvi che stiamo ultimando l’organizzazione, la mostra si terrà presso il polo culturale di Barra nella casa comunale in piazza De Franchis. Vi raccomandiamo di indossare la mascherina e rispettare le regole anticontagio nel rispetto della salute di tutti. Grazie della disponibilità ma purtroppo le difficoltà attuali ci stanno rallentando. Ma ce la faremo!“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI