La Regione Campania sembra avviata verso un nuovo lockdown totale, per una durata di almeno 30 o 40 giorni. Questa è la richiesta di Vincenzo De Luca al Governo centrale, dopo il bollettino odierno dagli oltre duemila contagi e con i posti in degenza quasi terminati. Uno scenario che fa terrore ai napoletani (così come al resto dei campani), i quali non vogliono una nuova chiusura come quella di primavera. Dopo il primo lockdown, durissimo, tutti ci aspettavamo delle misure che ne avrebbero scongiurato un altro, ma i nostri politici non ci sono riusciti.
I cittadini partenopei annunciano così delle proteste per strada. Sui social circolano diverse locandine: una manifestazione è stata annunciata a Mergellina, l’altra al centro storico con raduno a Piazza San Giovanni Maggiore.
Ad Ercolano, intanto, già si registrano delle tensioni anche se tutto si sta svolgendo in maniera assolutamente civile e pacifica. Il bersaglio non può non essere Vincenzo De Luca: “Ci hai tolto tutto. Hai la tasca piena e non guardi la tasca degli altri. Perché non fermi la seria A e non noi piccoli commercianti?”.
Non dovrei leggere, non dovrei scrivere, non dovrei star troppo dietro al cinema d'essai. Ogni tanto dovrei vietarmi di non vietarmi di fare queste cose, ma non lo faccio mai