Aggressione al personale sanitario: è la 51esima da inizio anno


Aggressione al personale sanitario – L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” poco fa ha tristemente annunciato tramite un post sulla sua pagina Facebook l’ennesima aggressione al personale sanitario, la 51esima di quest’anno già di per sé funesto: “Aggressione n.51 del 2020. Incominciano ad intensificarsi di nuovo i fenomeni aggressivi verso il personale sanitario!
“Ci giunge segnalazione dal territorio che riportiamo per intero: ore 23 l’ambulanza di Scampia viene attivata per codice rosso, perdita di coscienza , nelle “Vele di Scampia”. L’equipaggio in pochi minuti era sul posto e al loro arrivo hanno trovato un gruppo di persone che li ha accolti con calci e pugni all’indirizzo del mezzo di soccorso.
“I sanitari, con grande difficoltà e spintonati, fanno 10 piani a piedi fino all’appartamento del paziente che oramai veniva rinvenuto livido (deceduto da diverso tempo). Attorno a lui una cinquantina di persone. Dopo la dichiarazione di decesso da parte del medico inizia una serie di improperi e pugni, uno di questi colpisce il medico (tra l’altro nuovo del 118) in regione occipitale procurandogli un ematoma.
Sotto minaccia il personale ha dovuto comunque trasportare il paziente (già rinvenuto senza vita) al Cardarelli seguiti da una orda di persone! Le scene di panico continuano all’interno del nosocomio partenopeo! Cresce nuovamente l’odio ingiustificato nei nostri confronti”.

Aggressione n.51 del 2020

Incominciano ad intensificarsi di nuovo i fenomeni aggressivi verso il personale…

Pubblicato da Nessuno tocchi Ippocrate su Mercoledì 2 dicembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI