Napoli, per Carnevale torna il ballo di Corte a Palazzo Reale con abiti d’epoca: come partecipare

Foto Fb Le Nuvole


Appuntamento da non perdere il prossimo weekend di Carnevale a Napoli per famiglie e bambini. Torna al Palazzo Reale la visita spettacolo in costume dal titolo Ballo a corte che consente di visitare il monumento facendo un viaggio nel passato. Storici dell’arte sveleranno e racconteranno i segreti della vita di corte presentando direttamente il re e la regina.

PALAZZO REALE, PER CARNEVALE TORNA IL BALLO A CORTE

Come scritto sul profilo social dalla pagina di Palazzo Reale:

Il pubblico potrà avere l’onore di conoscere il re e la regina in persona, in una coinvolgente esperienza di fruizione museale che coniuga l’interesse per l’arte e la storia con l’emozione che soltanto il teatro riesce a regalare, in particolare per un pubblico di più piccoli“.

Dopo il covid torna finalmente il pubblico nei Musei, come dichiarato da Mario Epifani, Direttore di Palazzo Reale:

Siamo contenti di riavere nelle sale del nostro Palazzo Reale il sorriso festoso dei bambini e delle loro famiglie in occasione del Carnevale per questo appuntamento che racconta la storia di re Ferdinando e della regina Maria Carolina“.

Il Ballo di Corte è un progetto artistico e didattico ideato e realizzato da le Nuvole con Casa del Contemporaneo, con la collaborazione della Direzione di Palazzo Reale. La piece teatrale, messa in scena di Fabio Cocifoglia con la consulenza artistica di Maria Laura Chiacchio e Chiara Ruggiero, è interpretata da Rosanna Gagliotti (la regina Maria Carolina) e Gaetano Nocerino (re Ferdinando) e prevede che i partecipanti, bambini (dai 3 anni) o adulti che siano, possano intervenire in maschera.

COME PRENOTARE

DATE E ORARI: sabato 26 febbraio, lunedì 28 febbraio, martedì 1 marzo > ore 15 e 17; domenica 27 febbraio > ore 10, 12, 15, 17. In replica anche per le scuole nelle mattine fino all’11 marzo. Prenotazione e preacquisto on line sul sito Etes.
Per informazioni: Le Nuvole Arte tel. 0812395653 (lunedì-venerdì ore 9.00-17.00); mail: arte@lenuvole.it .

tickets e modalità di acquisto
> per le scuole: € 175,00 a gruppo (max 25 pax) – gratuito per i docenti accompagnatori (max 4 gruppi per fascia oraria) con prenotazione obbligatoria a arte@lenuvole.it – 0812395653 (feriali 9/17)
> per gruppi e famiglie: €8 a persona dai 3 anni (oltre ingresso al sito da acquistare il giorno di attività)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI