Cappella Sansevero. Apertura fino a mezzanotte e le coppie pagheranno un solo biglietto

sansevero

Anche il Museo Cappella Sansevero, situato nel cuore del centro storico di Napoli, partecipa all’iniziativa “Notte degli innamorati“. Il gioiello del patrimonio artistico napoletano ed internazionale è stato reso celebre in tutto il mondo dal Cristo Velato, opera dello scultore Giuseppe Sanmartino e dalle Macchine Anatomiche del settimo principe di San Severo, Raimondo di Sangro.

Per San Valentino il museo resterà aperto fino alle ore 24.00 per permettere agli innamorati e non solo di ammirare tutta la creatività barocca e l’orgoglio dinastico, in cui bellezza e mistero s’intrecciano creando un’atmosfera unica. Ma non basta! Ogni coppia di visitatori riceverà una cartolina, raffigurante una delle opere della Cappella Sansevero, una delle Statue delle Virtù, denominata “Amor coniugale“, opera di Paolo Persico datata 1768.

La Cappella Sansevero rappresenta uno dei più particolari monumenti che l’ingegno umano abbia mai concepito. Un mausoleo nobiliare in cui si è trasferita tutta la variegata e complessa personalità del suo ideatore Raimondo di Sangro

Un’ ottima occasione, la sera di San Valentino, per vivere in coppia i tanti capolavori della Cappella pagando un solo biglietto.

Cappella Sansevero, via Francesco de Sanctis, 19.

Apertura straordinaria fino alle 24.00, ultimo ingresso fino alle 23.40.

Ingresso dalle 18.30 alle 24.00 (formula per le coppie: 7 euro a coppia) e distribuzione di una cartolina in omaggio.

Info: 081 5518470 | info@museosansevero.it

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più