Tutti in maschera! Tornano i festeggiamenti per il Carnevale a Piazza Carlo III

Piazza Carlo III

Tornano i festeggiamenti, anche quest’anno, per il Carnevale nella storica piazza Carlo III. Domenica 15 febbraio, dalle ore 10.00, partirà la 21° edizione dellaFesta di Carnevale“.

Organizzata, con il patrocinio del Comune di Napoli, dall’Associazione “Carlo La Catena vigile del fuoco”, nata nel 1994 per promuovere il territorio, ogni anno offre a grandi e piccini un Carnevale con musica, burattini ed animatori, con lo scopo di valorizzare questa notissima piazza di Napoli. “È una tradizione ormai consolidata quella che iniziò nel 1994, quando pensammo di organizzare una festa nel degrado in cui versava allora Piazza Carlo III – raccontano dall’associazione organizzatrice dell’evento – Oggi grazie al nostro impegno e alla vostra partecipazione stiamo donando “luce” alla Piazza. E’ il biglietto da visita per chi entra nella nostra città, considerando che aeroporto, autostrade, stazione e trasporto pubblico determinano il transito di milioni di persone in Piazza Carlo III”.

Fu all’inizio un pretesto quello di festeggiare il Carnevale in questa Piazza. La vera ragione – spiegano i volontari dell’associazione – era ed è quella di creare un forte interesse collettivo per questo luogo così importante, imponente e ricco di storia. Abbiamo anche realizzato un progetto di viabilità depositato regolarmente presso gli uffici comunali, abbiamo ricevuto lettere di approvazione dagli uffici competenti, ma purtroppo nulla è cambiato. È rimasto un progetto nel cassetto. Ritorniamo alla festa: vi aspettiamo numerosi come al solito. Festeggiando insieme, possiamo migliorare Napoli, basta crederci e fare la nostra parte“.

Quando? Domenica 15 febbraio, dalle ore 10.00.

Dove? Piazza Carlo III, Napoli.

Buon Carnevale a tutti!

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più