Bimbo salvato dal soffocamento, due poliziotti ricevono l’encomio dal sindaco


Nella giornata di ieri, un bambino di appena due anni è stato prontamente salvato da due agenti di polizia mentre stava per soffocare con una patatina. Oggi, il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, ha conferito l’encomio ai due poliziotti che si sono resi protagonisti di questo gesto eroico.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 maggio, i due Assistenti Capo Antonio Matrone e Antonio Pane, in servizio di pattuglia presso il litorale Marconi, sono prontamente intervenuti in soccorso del bambino, di nome Gennaro.  di appena due anni che stava soffocando. È stata la mamma del piccolo a rendersi immediatamente conto della gravità della situazione, e a chiedere aiuto a gran voce.

Questa mattina, presso l’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, alla presenza del Dirigente del Commissariato oplontino, Claudio De Salvo, il primo cittadino di Torre Annunziata ha consegnato una pergamena ai due poliziotti. Questo è quanto si legge nell’encomio conferito dal sindaco Ascione:

Desidero esprimere la mia sincera gratitudine e quella dell’Amministrazione Comunale  per il nobile gesto compiuto nella giornata di domenica 17 maggio. L’intervento tempestivo dei due agenti in servizio, ha impedito il soffocamento di un bambino di appena due anni, strappandolo di fatto alla morte. Agli Assistenti Capo Matrone e Pane, esempio di professionalità ed abnegazione, va l’eterna riconoscenza della Città di Torre Annunziata”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI