Palomba, replica a lettera ASCOM: “Condivido preoccupazioni e perplessità”

Il sindaco, Giovanni Palomba, replica alla missiva inviata nella giornata di ieri, 17 aprile, dal Presidente ASCOM Confcommercio di Torre del Greco, Giulio Esposito, avente ad oggetto “interventi economici urgenti attività commerciali”:

In riferimento alla nota protocollo n. 23031 del 16 aprile u.s., a Sua firma, contenente proposte all’Amministrazione comunale, come indicato in oggetto alla presente, si precisa che il sottoscritto sindaco della città di Torre del Greco – dopo attenta lettura, riconosce la validità delle idee espresse, e, dei  ragionamenti sviluppati, sia nell’ambito della propria funzione istituzionale, sia nella veste privata di cittadino che esercita un’attività commerciale. Sento, infatti, di condividere con l’intera categoria le perplessità e le preoccupazioni – nonché – gli elementi suggeriti all’attenzione di Codesto Ente.

Tuttavia, mi corre l’obbligo di sottolinearLe e al contempo invitarLa a rivolgere le anzi esposte istanze – come io ho già fatto con mie precedenti richieste, sin dal mese di marzo scorso  – innanzitutto agli Organi istituzionali deputati e competenti, quali il Presidente del Consiglio dei Ministri, successivamente, il Presidente della Giunta Regionale – nonché – i vertici regionali dell’ASCOM e dell’A.N.C.I. e per conoscenza i sindaci dei territori regionali che vivono, in questo particolare momento storico, le medesime problematiche sociali e che si ritrovano a dover applicare direttive sovracomunali.

Riferisco inoltre, a supporto di quanto espresso, quanto contenuto in una nota della Regione Campania, recante ad oggetto: “Proposte per la fase 2”.

Nella stessa, si invitano le forze politiche, istituzionali, sociali ed imprenditoriali locali oltre che le organizzazioni della società civile a far pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 18 c.m. sintetiche proposte e suggerimenti operativi”.

Con queste parole, il primo cittadino.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più