Torre del Greco, donna viene aggredita da 2 alani: oltre 200 punti di sutura


Torre del Greco – donna viene aggredita da due cani. Maria Solvino, una donna di 75 anni, domenica sera è stata aggredita da due alani neri nella strada di casa, a Via Lamaria, a Torre del Greco.

Come riportato da Il Mattino, la donna si apprestava a depositare fuori casa il sacchetto dei rifiuti, ma all’improvviso è stata assalita dai due cani, sfuggiti ai proprietari. I due animali, in preda ad un raptus di furia aggressiva, hanno attaccato la donna in viso staccandole anche parte del naso, di un orecchio e dello zigomo per poi azzannarla ripetutamente alle gambe e alle braccia. Le urla disperate dell’anziana hanno attirato l’attenzione dei vicini e della figlia che sono corsi in strada per liberare la donna dalla morsa dei cani.

Gli operatori del 118 hanno prestato i primi soccorsi alla vittima – sanguinante e in stato di choc – che è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Maresca, dove è stata medicata in viso per poi essere trasferita al Cardarelli. Alla donna sono stati applicati oltre duecento punti di sutura e le sue condizioni sono gravi: dovrà essere sottoposta a diverse operazioni ricostruttive.

La polizia, tramite i microchip dei cani, è riuscita a risalire alla proprietaria, una 35enne della stessa zona. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due alani sarebbero riusciti a scappare dal giardino della villa in cui vivono perché il cancello automatico era rimasto in parte aperto dopo l’accesso di un’automobile. La polizia ha pure segnalato la vicenda ai veterinari dell’Asl che hanno ordinato alla proprietaria di tenere i cani sotto controllo almeno per una decina di giorni, anche per capire se la furia aggressiva sia stata un caso episodico o possa essere stata causata da una qualche patologia che li renda pericolosi.

Mia madre sta molto male – dice la figlia Virginia – e preghiamo che vada tutto bene. Ma vogliamo giustizia! Quei cani circolano troppo liberamente, appena si apre il cancello escono e già in passato hanno creato problemi, tutto il quartiere è terrorizzato. Non possiamo rischiare di uscire ed essere ammazzati da cani di quella stazza, ora basta“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI