Nuovo programma di Angela: c’è anche una tappa campana. DATA E LUOGHI

Alberto AngelaAlberto Angela presenta il suo nuovo programma dal titolo “Meraviglie – La Penisola dei Tesori”. Un viaggio che colpisce al cuore, quattro appuntamenti imperdibili in prima serata su RAI UNO alla scoperta dei tesori della nostra penisola da Nord a Sud. La prima puntata andrà in onda giovedì 4 gennaio 2018 per poi proseguire la programmazione mercoledì 10, 17 e 24 gennaio 2018.

80 giorni di viaggio realizzando riprese in 4K per raccontare la Valle dei Templi di Agrigento Assisi, Siena, le Langhe, la Reggia di Caserta, i trulli di Alberobello, Pisa, Matera e tanti altri luoghi ricchi di fascino.

Ogni puntata mostrerà tre tappe una al nord una al centro e una al sud. interverranno personaggi storici protagonisti del sito che viene mostrato: Ludovico il moro, Federico II, Giotto – interpretato da un illustre attore, che rivelerà tutti i segreti e i dettagli della storia del luogo. Tanti saranno anche gli ospiti Andrea Camilleri, Monica Bellucci e paolo Conte. Ma andiamo ad analizzare le puntate:

I Puntata – Giovedì 4 gennaio 2018
Milano: il Cenacolo
Siena: il centro storico
Agrigento: l’area archeologica

II Puntata – Mercoledì 10 gennaio 2018
Caserta: la reggia, il parco San Leucio e l’acquedotto vanvitelliano
Assisi: la basilica di San Francesco e gli altri siti francescani
Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: le Langhe

III Puntata – Mercoledì 17 gennaio 2018
Matera: i sassi
Pisa: la piazza del duomo
Le Dolomiti

IV Puntata – Mercoledì 24 gennaio 2018
Alberobello: i trulli + Castel del Monte
Cerveteri e Tarquinia: le necropoli etrusche
Le valli venete

Ogni puntata avrà una durata di circa due ore e verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 HD in alta definizione, per vedere la massima qualità 4K Ultra HD invece sarà necessario accedere al canale 210 di Rai 4K sulla piattaforma satellitare Tivùsat.

Potrebbe anche interessarti