Natale a Visciano tra mercatini, sapori e Presepe vivente: ecco quando!


Il clima natalizio sta per invadere anche Visciano che si prepara ad accogliere centinaia di persone in visita ai mercatini natalizi e al Presepe vivente. A partire dall’8 dicembre in Piazza Lancellotti, tra luci, addobbi e musica, si apriranno i mercatini di Natale che offriranno prodotti di vario genere, come gastronomia, abbigliamento e classica oggettistica natalizia.

Il 4, 5 e 6 gennaio Visciano si trasformerà in Betlemme per dare il via alla diciassettesima edizione del Presepe vivente, che quest’anno sarà rinnovato nel percorso e nelle scene. Suggestivo e curato nei minimi particolari, l’atmosfera magica di questo presepe è in grado di conquistare tutti: “Sono ben 50 le scene rappresentate, che attraverso le azioni dei figuranti, fanno percepire come reali, la vita quotidiana di quell’epoca come un matrimonio ebraico, il mercato cittadino, botteghe di artigiani, la corte di Re Erode e l’accampamento romano. Non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici realizzati al momento, sotto gli occhi dei visitatori, con metodi tradizionali e ormai estinti”.

Con il Natale a Visciano si riscoprono odori, sapori e tradizioni locali. Un’appuntamento da non perdere adatto ad adulti e bambini, per i quali non mancheranno animazione, laboratori artistici e giochi.

Quando: mercatini natalizi tutti i weekend a partire dall’8 dicembre (domenica tutto il giorno, sabato dal pomeriggio) – Presepe vivente 4,5 e 6 gennaio (dalle ore 18,00 alle ore 22,00)
Dove: Visciano
Per info e prenotazioni: 3891859953 – oppure clicca qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI