Passeggiando nel cuore della città. Le fontane di Napoli ed il Vesuvio


Il Vesuvio, Napoli e le sue fontane saranno i protagonisti della visita guidata organizzata dall’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare – Laboratorio AMV.

I partecipanti saranno accompagnati dalla guida turistica Danilo Blaquier alla scoperta delle storiche fontane della città. Si partirà dal quartiere Forcella, dove si trovano due fontane spesso dimenticate da tutti, ovvero la fontana della Scapigliata e la fontana del Capone; si proseguirà verso le antiche mura di Napoli, per via Duomo e per la fontana della Selleria. Il percorso continuerà verso la fontana delle Zizze in via Giuseppina Guacci Nobile, per poi raggiungere via Mezzocannone e la sua fontana scomparsa “rò miez omm cannon”. Le ultime tappe del tour saranno in piazza Borsa, dove anticamente c’era la fontana di Nettuno, e Piazza Municipo, luogo che attualmente ospita la fontana.

Quando: domenica 31 gennaio – ore 10,00
Meeting Point: via Egiziaca a Forcella (traversa del rettifilo, vicina a piazza Vincenzo Calenda)
Quota di partecipazione: 10 euro soci (5 euro iscrizione fino a gennaio 2017)
Per info e prenotazione obbligatoria (da effettuare entro il 30 gennaio alle ore 18,00): prenotazioni@vesuvionatura.it – info@vesuvionatura.it – oppure clicca qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI