Domenica 6 marzo 2016, musei gratis per tutti!


Tutti i musei e le aree archeologiche della Campania tornano a essere gratuiti il 6 marzo 2016 grazie all’iniziativa denominata Domenica al Museo. Per un altro mese ancora potrete visitare monumenti, musei, gallerie, scavi e parchi senza pagare il biglietto. Non resta che scegliere in quale dei numerosi complessi museali napoletani e non, disseminati in tutta la Regione, trascorrere un po’ del vostro tempo. Vi aspettano il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo di Capodimonte e il Complesso museale della Certosa di San Martino, ma anche gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano e lo splendido Tempio di Serapide che, insieme con l’anfiteatro Flavio, è situato a Pozzuoli.

Per il prossimo mese il luogo culturale da noi suggerito è il Castello di Montesarchio, in provincia di Benevento. La fortezza, che comprende anche una torre, risale al XIII secolo e fu costruito per volontà di Federico II. Il castello ha subito molteplici rifacimenti nel corso dei secoli, ma sono ancora visibili gli incassi scavati nelle mura per la salita del ponte levatoio e il fossato di protezione. Inoltre al suo interno il complesso ospita il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino.

Quando: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17. Lunedì chiusura settimanale

Dove: Via Castello, Montesarchio

Per informazioni: 0824834570


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI