Capri, Hollywood 2017, tanti film e premi. Ospiti Lello Arena, Avitabile e Clementino


Torna per la sua 21 esima edizione il “Capri, Hollywood – The International Film Festival”, che nella bellissima cornice di Capri vedrà la proiezione di diversi film e cartoni animati oltre varie premiazioni.

L’evento si terrà dal 27 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017. Saranno circa 100 i film che tra anteprime, proiezioni speciali e rassegne animeranno la favolosa isola insieme ad incontri, simposi e proiezioni gratuite. Tra gli ospiti eccellenti ci sarà l’attrice protagonista di “Collateral Beauty”, Helen Mirren e il regista Taylor Hackford di “The Comedian” (film inaugurale) a cui saranno assegnati il “Legend Award”.

Tornerà sull’isola caprese il regista di “Fuocammare”, Gianfranco Rosi a cui verranno assegnati due importanti “Capri Awards” come “Miglior documentario” e “Migliore Film Europeo del 2016”. Ci sarà l’autore inglese Stephen Frears di “Philomena” che ritirerà il premio “Migliore regista europeo del 2016” per il film “Florence” con protagonista Maryl Streep.

Per quanto riguarda la musica verrà assegnato il premio “Capri Music Award” alla carriera ad Ivana Spagna e Amedeo Minghi, mentre al rapper Clementino il “Kids Global Icon Music Award”.

Inoltre sarà assegnato un premio alla carriera a Lello Arena, il “Capri Cult – Mediterraneum Award” a Enzo Avitabile che festeggia 35 anni di musica e all’attrice Cristina Donadio.

Molta Napoli. dunque, e tanti ospiti internazionali vi aspettano dal 27 dicembre 2016 giorno in cui si inaugurerà il Festival con un concerto del coro delle Voci bianche del San Carlo e l’arrivo dell’attrice Helen Mirren nella famosa piazzatta di Capri.

È possibile consultare l’evento completo qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI